Bafforosso Maremma Toscana DOC LIMITED EDITION Astucciato 2017
Premi: Luca Maroni:98/100, Gambero Rosso 3 Bicchieri; I Vini di Veronelli Super 3 Stelle.
Regione: Toscana
Formato: 0,75 LT
Anno: 2017
Gradazione: 15,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 25 anni
Vinificazione: Vinificazione in cemento, affinamento in barriques di rovere francese nuove per 24 mesi, e ulteriore affinamento di 12 mesi dopo la messa in bottiglia.
Uvaggio: 100% Merlot
Abbinamento: Carni rossa in umido, selvaggina, formaggi piccanti stagionati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Loc. Poggio alla Guardia - Giuncarico Scalo Gavorrano (Grosseto)
Con Bafforosso, edizione limitata del Baffonero, Rocca di Frassinello celebra le emozioni vissute con Luna Rossa in occasione di America’s Cup 2021. Siamo nella Maremma Toscana, territorio magicamente vocato alla produzione di grandi vini da uve autoctone e internazionali; la cantina, creata da Paolo Panerai in collaborazione con il Marchese Eric de Rothschild, è un monumento di arte e design firmato Renzo Piano. Per tutti questi motivi Bafforosso è una bottiglia rara, che gli appassionati non si lasceranno sfuggire l’occasione di possedere, custodire, esibire e finalmente degustare!
Rocca di Frassinello nasce dalla volontà di replicare il modello di eccellenza di Castellare di Castellina in un nuovo territorio: Paolo Panerai, con una grande visione, ha scelto Gavorrano, nel cuore della Maremma tra Bolgheri e Montalcino, per produrre grandi vini rossi da invecchiamento, utilizzando vitigni come Sangiovese ed altri nobili internazionali. Il progetto nasce in collaborazione con il Barone Eric de Rothschild , proprietario di Chateau Lafite Rothschild, e rappresenta una prestigiosissima realtà ispirata ai grandi vini classici francesi. La Cantina è un’opera d’arte architettonica a cielo aperto firmata da Renzo Piano: un vero e proprio gioiello senza tempo che lascia senza fiato!



