Champagne Blanc des Millenaires 2007

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 2 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Chardonnay
Gradazione : 12,50%
Anno : 2007
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Premi: Robert Parker: 95 punti - Wine Spectator: 95 punti.

Regione: Champagne

Formato: 0,75 LT

Anno: 2007

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Selezione delle uve Chardonnay in cinque Cru della Côte des Blancs, affinamento sui lieviti per oltre undici anni in antiche cave di gesso.

Uvaggio: 100% Chardonnay

Abbinamento: Da assaporare da solo, come aperitivo, con piatti a base di pesce e crostacei.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 1 Rue des Crayères - 51100 Reims - Francia

Charles Heidsieck ha presentato la prima volta Blanc des Millénaires nel 1993, nella sua prestigiosa annata 1983. Da allora pochissime altre sono state rivelate: 1985, 1990, 1995, 2004 e 2006. Ogni dettaglio di questa creazione è stato ricercato, voluto e realizzato: una vendemmia da incorniciare, uve Chardonnay selezionate in cinque Cru della leggendaria Côte des Blancs, l’affinamento per oltre undici anni nelle cave di gesso di epoca romana, le crayères millenarie, che ispirano anche il nome di questo Champagne top. Purezza, freschezza e un'intramontabile giovinezza: queste le sensazioni che emergono da subito; a ciascuno poi il compito - piacevolissimo - di scoprire e descrivere le altre novecentonovantasette!

La maison nacque nel 1851 quando Charles Heidsieck acquistò numerose crayère, cantine sotterranee per l’invecchiamento e l’affinamento dello champagne, mentre le uve provenivano da viticoltori fidatissimi, in grado di garantire l’assoluta eccellenza della materia prima. Convinto della qualità dei suoi vini e dotato di uno spiccato spirito commerciale, Charles partì .. alla conquista del mondo, esportando con immediato successo i suoi champagne ovunque, dall’America all’Europa fino in Russia, guadagnandosi l’appellativo di “Champagne Charlie” che ben rappresenta l’indissolubilità dell’uomo dalla sua creazione. Carismatico e geniale, su di lui e sulla sua vita avventurosa è stato scritto un romanzo e girato un film per la tv interpretato da Hugh Grant. Ancora oggi gli champagne Charles Heidsieck godono di fama mondiale per il loro stile inconfondibile, e collezionano un grandissimo numero di premi e riconoscimenti a livello internazionale.